ROCKABILLY JIVE

image

GIULIA MANZINI

Nata nel 1986, inizia la sua carriera professionale artistica come attrice all’età di 10 anni presso la compagnia teatrale Pandemonium Teatro, dove lavora tutt’ora, con all’attivo diversi spettacoli e tournèe in tutta Italia. Nel 1999 inizia a frequentare anche i corsi di danza presso Bergamo Danza, dove è docente di recitazione e di rockabilly ’50 jive con Sirio Brambillasca.

Nel corso degli anni si perfeziona con diversi stage di recitazione, regia, doppiaggio e physical theatre, in Italia e all’estero (fra i docenti anche Silvia Barbieri, Lucilla Giagnoni, Laura Curino, Kaya Anderson, Corrado D’Elia, Fioretta Mari, Luca Ward, Sergei Ostrenko, Riccardo Niseem Onorato).

Tiene corsi di teatro, dizione e balli vintage in diverse scuole e centri estivi e collabora con alcune agenzie di consulenza come formatrice teatrale per gruppi.

Dal 2012 studia Rockabilly ’50 Jive con i maestri Andrea Bravo e Lara Corradini, Davide Bianchi dell’associazione Vintage Roots e Kav Kavanagh (UK); corso base di Lindy Hop e Boogie Woogie con i maestri dello Studio Larosa.

Dal 2012 è psicologa iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia.

Attualmente lavora anche nel mondo video e fotografia, per cinema, web e televisione, tramite agenzie di Milano e Roma.

Fra i vari lavori segnaliamo: film “Io, Arlecchino” di e con Giorgio Pasotti (2015); spot tv Euronics (2015); spot tv e radio Dalani (2014-12015); collaborazione con Silvia Arzuffi, Enrico Beruschi e Margherita Fumero; videoclip dei Verdena; video aziendali per Leroy Merlin, Henkel Beauty Care, ABB, Sapio; figurante per fiction RAI “Una grande famiglia 2”; performer per Instant Lab di Nikon; performer per fashion video per Martino Midali.

Sito web: www.giuliamanzini.it